Noi siamo abituati a vederle sempre bellissime ed in forma splendente eppure nonostante il talento e il successo anche le star hanno debolezze, fobie e ossessioni, dalle più comuni alle più strampalate. Elenchiamo di seguito le paure e le fissazioni di alcune celebrities.
Tra i vip che hanno paura di animali ed insetti troviamo Tyra Banks, che ha il terrore dei delfini, Orlando Bloom dei maiali, Adele dei gabbiani, Nicole Kidman delle farfalle e Scarlett Johansson degli scarafaggi. Meno comune la paura delle piante, temute da Cristina Ricci.
Johnny Depp soffre di una fobia particolare, la coulrofobia, ossia la fobia dei clown. Tra coloro che sono afflitti da disturbi dell’umore annoveriamo quella che sembra essere la coppia più bella del mondo: Angelina Jolie e Brad Pitt, accomunati dalla depressione. La prima ha dichiarato di aver affrontato un periodo molto buio dopo la morte della madre, tanto da non volersi più alzare dal letto al mattino ed anche il marito ha rivelato di convivere con il male oscuro da sempre. La bellissima attrice soffre anche di anoressia, per la quale è stata ricoverata più volte e di autolesionismo. Di depressione, ma post partum, in seguito alla nascita del suo secondo figlio, ha sofferto anche Gwyneth Paltrow, che ha confessato di essersi sentita una madre e una persona terribile. Elthon John ha affrontato la bulimia ed ora cerca di aiutare chi soffre dello stesso disturbo alimentare.
Così come il personaggio da lui interpretato, "Howard Huges" nel film “The Aviator”, che era affetto da misofobia, paura patologica dello sporco e dei germi, anche Leonardo di Caprio sin da piccolo soffre di una forma di disturbo ossessivo compulsivo, acuitosi durante le riprese del film, dove continuava ad andare avanti ed indietro sul set per toccare un oggetto e poi ricominciare in continuazione, facendo impazzire assistente e truccatrice.
Tobey Maguire, che in "Spiderman" saltava in aria tra i palazzi, in realtà soffre di vertigini e Carmen Electra, ha dovuto lottare contro se stessa per interpretare il suo ruolo di bagnina in "Baywatch", perché nella vita ha paura dellacqua. Winona Ryder è nota per la sua cleptomania, a causa della quale fu arrestata per furto.
Una tra le celebrità con più fobie sembra essere Woody Allen, che ha paura dei cani, dei cervi, dei bambini, delle luci troppo forti e degli spazi ristretti.
Ma la star che probabilmente le batte tutte in quanto ad ossessioni e stranezze varie è Madonna. La cantante, preoccupatissima per la sua sicurezza, non si sposta mai senza trenta guardie del corpo e se sta fuori più di due giorni porta sempre al suo seguito agopunturista, istruttore di yoga e chef personale vegano. Richiede sempre rose e gigli della lunghezza di 15,24 cm e al suo tavolo non devono mai mancare interi piatti di semi di lino, ricchi di omega tre e proprietà snellenti. In caso di temporali e tuoni è presa da crisi isteriche. Madonna inoltre è maniaca della privacy fino alla paranoia, tanto da far realizzare dal suo staff contropareti e controsoffitti, per essere sicura che non ci siano telecamere nascoste nei camerini e durante gli ultimi tour si è dotata di un “ team di sterilizzazione” addetto ad eliminare ogni sua traccia genetica a fine concerto da camerini e backstage, in modo che non rimanga in giro nemmeno un suo singolo capello.
E questi sono solo alcuni esempi delle manie delle più note celebrità. Cercando in rete ne troverete molte altre, alcune di veramente assurde, ma che d’altra parte rendono le star ai nostri occhi un po’ più umane.