Chi sei? Raccontaci un po' di te. 
Mi chiamo Giancarlo Ciordo,in arte Jack Gallo, sono nato a Crotone il 16/06/1974 ma vivo a Bologna. Sogno di fare l’attore sin da bambino e la mia infanzia difficile mi porta ad inventarmi ogni giorno personaggi nuovi per esorcizzare e superare le difficoltà che la vita mi presenta. Ho fatto le mie prime esperienze come figurante nell'anno 1993 nel videoclip "COME MAI" di Max Pezzali all'epoca 883 in duo con Fiorello. Successivamente ho iniziato a fare la spola tra Bologna e Roma per farmi conoscere per poi avvicinarmi nuovamente alla recitazione proprio nella capitale. Nel 2008 ho partecipato ad un Workshop di Anna D’Abbraccio.
Dopo essermi diplomato alla Scuola di recitazione del Teatro Bibiena di Giorgio Trestini a Bologna nell'anno 2009–2010. Sempre nello stesso anno ho iniziato a fare le mie prime esperienze in alcuni cortometraggi dove ho preso parte anche in diversi lavori cinematografici e televisivi, spot pubblicitari e numerosi videoclip musicali di vari cantanti di cui l'ultimissimo "Partigiano Reggiano" di Zucchero Fornaciari. 


Quali sono state le esperienze più memorabili e importanti in ambito cinematografico? 
Sono molte le esperienze memorabili che mi hanno dato soddisfazioni, come nel 2014 in merito ad un film cinematografico che mi ha portato ad un festival molto importante: -Festival di Cannes- con "The Fall Of Marciano Family" e nell'anno successivo (2015) con una fiction televisiva dal titolo "NERO" la serie TV che mi ha portato sul Red Carpet del Roma Fiction Fest 


Attualmente cosa stai facendo? Prossimi progetti?
Mi sto preparando per un nuovo personaggio che interpreterò per un film cinematografico dal titolo "Punto Su Di Me" che vedrà protagonista lo storico Pippo Franco, che avrà una tematica molto interessate e attuale "sull'indipendenza nel gioco d'azzardo". Le riprese inizieranno nei prossimi mesi. Un saluto a tutti gli amici di Social Casting!

Vai al profilo di Jack Gallo su Social Casting.