E’ stata appena annunciata la partecipazione in qualità di ospite nel Festival Italiano dei Talenti della cantante Federica Pento: l’evento si svolgerà a Roma domenica 27 Novembre presso uno dei più importanti Centri commerciali della Capitale, Euroma2 (zona eur) e vedrà esibirsi cantanti, ballerini, modelli/e.

Federica nasce il 18 aprile del 1996 a Popoli e vive a Scafa, in Provincia di Pescara. La sua prima esibizione dal vivo risale al 2010 presso l'auditorium "De Cecco" a Pescara per la manifestazione “Le note del cinema".

Negli ultimi tre anni il suo nome comincia a farsi sentire: tra il 2014-2015 vince nella sezione “Migliori proposte” il XIX° Festival Internazionale di Canto in Croazia, risulta vincitrice del Concorso Internazionale di Canto dello Yerevan (Armenia) e nello stesso anno del X° Festival Internazionale di Canto a Chieti.

Si aggiudica il “Premio 2Duerighe” per il “Miglior Brano Inedito presentato e per il perfetto connubio Canzone - Interprete” con il brano “Lunincanto” (scritto da Gianluca Sole) alla Finalissima Nazionale del Cantagiro 2016.

“Lunincanto”, disponibile su tutte le piattaforme online a partire da domani 24 Novembre, rappresenta il primo singolo del suo progetto discografico che prevede l’uscita di un brano inedito ogni 4 mesi.

Pagina Facebook Ufficiale https://www.facebook.com/Federica-Pento-312839459093640/

Se vi trovate a Roma, non perdetevi i due brani che canterà Federica Pento durante l'appuntamento di domenica! Musica, spettacolo, divertimento e una giuria eccellente a fare da cornice.